“Noi cittadini di tutta l’UE, preoccupati per il dilagante degrado della natura, vi invitiamo ad approvare una legge ambiziosa e giuridicamente vincolante per il ripristino della natura, che abbia obiettivi chiari per il 2030 e il 2050, con date specifiche di attuazione, e basati sui risultati raggiunti, e che sia rispettata da tutti gli Stati membri. Questa è un’opportunità irripetibile per contrastare la crisi della natura e della biodiversità e dare agli ecosistemi, compresa l’agricoltura, una via di recupero.”

Milioni di api in tutta Europa stanno morendo a causa della devastazione dell’ambiente. Ma tra poche settimane l’UE potrebbe votare un disegno di legge che proteggerebbe api e natura, dando a entrambe una possibilità di sopravvivere.

I politici conservatori stanno facendo il gioco dell’industria dei pesticidi e di altri grandi interessi, ostacolando una legge forte. E avendo parlato con vari parlamentari, sappiamo che c’è il rischio di perdere questa battaglia. In troppi credono che questi non siano temi importanti per la popolazione europea.

E non sono solo le api: oltre l’81% della natura europea è in condizioni deplorevoli. Foreste, fiumi e praterie… la distruzione è dilagante. Ecco perché questo disegno di legge ambizioso, volto a risanare le terre e le acque degradate e a ripristinare la vita e l’ambiente, è così decisivo!

Per chi ha a cuore le api, questo è il momento!!

Questo è il testo con il quale AVAAZ  la nota organizzazione internazionale per la difesa dei diritti dei cittadini del mondo e del pianeta chiede alla Comunità Europea di ascoltare le nostre voci per la difesa delle api, che continuano a morire a milioni per il grave degrado dell’ambiente. Una firma per una causa importante ed una soluzione sempre più necessaria ed urgente.

Sosteniano questa iniziativa, una firma non costa nulla, quanto ci costerà non salvaguardare il nostro patrimonio ambientale ?

QUI  il LINK  della petizione

Related posts

X