ANELLI

TROVA LA MISURA  DA UN ANELLO CHE HAI GIA’

Uno dei metodi più semplici e immediati per scegliere la misura dell’anello corretta è utilizzare un anello che possiedi già. Stampa la tabella qui sotto e sovrapponi il tuo anello sui cerchi della tabella per verificane la misura: la circonferenza stampata deve essere appena visibile all’interno del tuo anello. Stampa la tabella di misurazione, assicurandoti che l’opzione “Adatta al formato” nella finestra di dialogo della stampante sia disattivata. Utilizza un righello per verificare che la tabella di misurazione sia in scala 100%. Verifica il riferimento di scala 20 mm, se la misura stampata non corrisponde anche di un solo mm, non utilizzarla fino a che il rapporto con la stampa non risulta corretto.
Posiziona l’anello sui cerchi della tabella per determinare la misura esatta. La circonferenza interna dell’anello deve coincidere perfettamente con il diametro del cerchio selezionato. In alternativa prendi con un righello il diametro interno del tuo anello. Se il tuo anello non dovesse corrispondere esattamente ad una taglia e “cadere” tra due, ti consigliamo di scegliere la misura più grande dal momento che, durante la giornata, le dita tendono a gonfiarsi.

MISURA LA CIRCONFERENZA DEL  DITO

Un altro modo per ottenere la misura dell’anello è  misurare il dito. Si può usare un metro da sarta, la circonferenza del dito deve essere presa in millimetri. Confronta la misura che hai ottenuto con l’elenco che vedi di seguito per trovare la corrispondenza con l’anello.  La misura delle dita può variare nel corso della giornata e a seconda delle condizioni climatiche. Per una misurazione più attendibile, ti suggeriamo di misurare la circonferenza delle dita a fine giornata, evitando i momenti più caldi o le giornate particolarmente rigide.

NOTA

Nella pagina del prodotto, troverai le misure espresse in misure europee. Qui sotto, la tabella di conversione internazionale.

BRACCIALI

TROVA LE DIMENSIONI DEL TUO POLSO

Per trovare la tua taglia ideale, avvolgi un metro da sarta attorno al polso, appena sotto l’osso. Tira il metro in modo che sia aderente, ma non troppo stretto. 

Aggiungi 1 cm alla misura del tuo polso

Misure del polso per bracciali a filo rigido non aperto :

polso      13 – 14 cm   Misura del BRACCIALE   15 cm

polso     15 – 16 cm   Misura del BRACCIALE   17 cm

polso     17 – 18 cm   Misura del BRACCIALE   19 cm

 

X